Cipriani Srl Assemblaggio schede elettroniche

Cipriani Srl è un’azienda del torinese che opera nel settore elettronico e si occupa dell’assemblaggio e del montaggio dei componenti di schede elettroniche. È un’azienda familiare che fa questo lavoro da più di trent’anni, sapendosi distinguere grazie ai suoi eccellenti prodotti. Si rivolge a tutte le aziende, sia nazionali che internazionali, che sono alla ricerca di un’azienda partner che sia pronta a soddisfare le proprie esigenze.

Il team esperto e competente si occupa del processo di assemblaggio superficiale e montaggio di schede elettroniche tradizionale seguendo standard elevati grazie alla tecnologia 4.0 di cui dispone l’azienda. I macchinari avanzati utilizzati garantiscono infatti l’automatizzazione dei processi. All’interno dell’azienda, uno stabilimento di 5000 mq, è presente un magazzino con sistema di stoccaggio automatico progettato al fine di poter gestire nel migliore modo possibile i materiali di ogni fase di lavorazione. Questo sistema consente ci stoccare, gestire e controllare ogni componente che entra all’interno dell’azienda in un ambiente a temperatura controllata costantemente.

Gli elementi più importanti dello stoccaggio automatico troviamo: la gestione packaging/ripackaging dei materiali, materiali codificati per la tracciabilità e il monitoraggio dei quantitativi, armadio a a temperatura e umidità controllata per conservare i componenti MSL, un magazzino per le materie prime condizionato, sistema x-ray per il conteggio dei componenti, tracciabilità dei materiali dall’arrivo della spedizione, attrezzature per sigillare sottovuoto i materiali.

L’assemblaggio SMT, anche conosciuto come “assemblaggio superficiale”, rappresenta una tecnologia di assemblaggio di schede elettroniche dove i componenti vanno posizionati sulla superficie della scheda. Questo processo viene eseguito su linee di produzione automatizzate al fine di ottimizzare fortemente i tempi. Per questo la Cipriani Srl si avvale di tecnologie all’avanguardia per soddisfare le richieste delle sue aziende partner.

Il montaggio PTH, ovvero il montaggio di schede elettroniche tradizionale consiste nell’assemblaggio dei componenti a foro passante. Ciò prevede una precisione estrema che solo un macchinario all’avanguardia è in grado di eseguire. Il montaggio consiste nell’inserimento dei componenti PTH attraverso i fori della scheda PCB. Nella prima fase sono protagoniste le insertatrici automatiche e nella seconda fase entra in gioco il personale competente e qualificato che esegue manualmente il completamento del processo. Di fondamentale importanza è la fase di controllo visivo in cui ci si accerta che tutte le saldature effettuate siano corrette e non ci siano stati errori di montaggio. Questa fase viene eseguita da operatori specializzati tramite un macchinario avanzato a raggi x.

Se sei alla ricerca di un punto di riferimento in Piemonte, e in tutta Italia, del settore elettronico, contatta subito l’azienda torinese Cipriani Srl per una consulenza.

visita sito :

Cipriani Srl Assemblaggio schede elettroniche

Cipriani Srl Assemblaggio schede elettroniche